Home Macchine per Idrosemina

Costruzione attrezzature per idrosemina

COSTRUZIONE ATTREZZATURE PER IDROSEMINA AD USO FORESTALE, INDUSTRIALE E PER GIARDINAGGIO

 

 

Tutte le macchine per idrosemina , dette anche idroseminatrici, possono essere impiegare per:

  • uso antiincendio forestale, civile, industriale, distribuzione di soluzioni ritardanti o soluzioni acquose. E' possibile anche aspirare la soluzione da un altro serbatoio, laghetto, presa acqua e distribuirla ad alta pressione da una maggiore distanza;
  • trattamenti fitosanitari nei boschi;
  • concimazioni di prati e pascoli;
  • disinfezione e lavaggio di stalle, malghe, cortili, pascoli, ecc.
  • annaffiamenti ed irrigazioni;
  • semina e concimazione di tappeti verdi ( giardini, campi sportivi, ecc. )

Guarda le foto delle nostre macchine per idrosemina

Macchina per idroseminaCARATTERISTICHE TECNICHE COSTRUTTIVE

Un accurato studio progettuale ha permesso di costruire una attrezzatura compatta e robusta, riducendo al minimo pesi ed ingombri.
Vengono impiegati componenti tecnologici oleodinamici di tipo industriale ad alta affidabilità, l'operatore ha quindi a sua disposizione una attrezzatura di facile impiego; tutte le attrezzature vengono costruite con motore Diesel ( a richiesta: possono essere anche predisposte al funzionamento tramite presa di forza ).

Il moto di rotazione che viene impresso indipendentemente alla pompa e all'agitatore tramite motori oleodinamici, dà la possibilità di variare numero di giri ad esigenza dell'operatore. E' anche possibile eseguire la rotazione contraria della pompa e dell'agitatore.
A seconda delle richieste si possono installare tipi di pompa che consentano una gittata fino a metri 60 e oltre.
L'attrezzatura viene eseguita secondo le esigenze del cliente ed è pertanto possibile realizzare serbatoi di qualsiasi dimensione e volume, in acciaio, ferro e vetroresina.

Macchina per idrosemina

L'attrezzatura può essere installata fissa su un autocarro o mobile, cioè può essere caricata e trasportata da qualsiasi veicolo agricolo, industriale o su rimorchio trainabile da un'autovettura.