Costruzione macchinari ed attrezzature per idrosemina

Costruzione macchinari ed attrezzature per l'idrosemina ad uso forestale, industriale e per giardinaggio

Oltre all'attività florovivaistica, Van Den Borre è un nome noto nel territorio di Treviso, anche per l'attività di idrosemina e la costruzione delle attrezzature correlate, altamente efficienti.

Tutte le macchine per idrosemina, dette anche idroseminatrici, possono essere impiegate per: 

  • uso antiincendio forestale, civile, industriale, con distribuzione di soluzioni ritardanti o soluzioni acquose - tramite questi macchinari è possibile anche aspirare la soluzione da un altro serbatoio, laghetto, presa acqua e distribuirla ad alta pressione da una maggiore distanza;
  • trattamenti fitosanitari nei boschi;
  • concimazioni di prati e pascoli;
  • disinfezione e lavaggio di stalle, malghe, cortili, pascoli, ecc.
  • annaffiamenti e irrigazioni;
  • semina e concimazione di tappeti verdi (giardini, campi sportivi, ecc.).

Caratteristiche tecnico-costruttive dei macchinari per idrosemina

Abbiamo svolto un accurato studio progettuale, che ci ha permesso di costruire una attrezzatura per l'idrosemina compatta e robusta, riducendo al minimo pesi ed ingombri. Formata da componenti tecnologici oleodinamici di tipo industriale ad alta affidabilità, permette all'operatore di adoperare questo macchinario facilmente.

Tutte le attrezzature idroseminatrici vengono costruite con motore Diesel e, a richiesta, possono essere predisposte al funzionamento tramite presa di forza.


Il moto di rotazione viene impresso indipendentemente alla pompa e all'agitatore tramite motori oleodinamici, e consente di variare numero di giri secondo le esigenze dell'operatore.

Questo macchinario permette anche di eseguire la rotazione contraria della pompa e dell'agitatore.

In base alle diverse richieste, si possono installare sull'attrezzatura tipi di pompa che consentano una gittata fino a 60 metri e oltre. Il macchinario per idrosemina viene realizzato secondo le esigenze del cliente, quindi è possibile realizzare serbatoi di qualsiasi dimensione e volume, in acciaio, ferro e vetroresina.


L'attrezzatura per idrosemina può essere installata fissa su un autocarro o può essere mobile, ossia caricata e trasportata da qualsiasi veicolo agricolo, industriale o su rimorchio trainabile da un'autovettura.

Macchinari

Inviaci la tua richiesta

Torna su