Installazione piscine biodesign in Veneto

Biodesign: cambia il tuo concetto di piscina

piscine biodesign senza concessione edilizia

La parola piscina evoca subito in mente una vasca in cemento, rivestita con film plastico o piastrelle. Questo tipo di piscine, molto indicate per il nuoto quando sono di medie dimensioni, sono, però, poco gradevoli al fine estetico, funzionale, e paesaggistico.


Oggi la parola piscina può evocare anche altro, grazie alla tecnologia Biodesign, di cui siamo installatori autorizzati a Treviso.

Il termine piscina muta radicalmente, in meglio.

Costruiamo piscine, dove la vasca è tutta da concepire, trasformando il vostro giardino in una zona relax, in cui trascorrere molto del vostro tempo libero, con la famiglia e gli amici.


Soprattutto, sono piscine che si possono costruire senza concessione edilizia o prassi comunali, che allungano il tempo di inizio. Le piscine Biodesign si realizzano anche in zone con vincoli paesaggistici, ambientali ed agricoli.


Andiamo a sagomare il terreno, quello che la natura ci ha dato, secondo la forma e misura che è stata scelta dal cliente.

Inseriamo le spiagge con bagnasciuga dove rilassarsi, prendere il sole e far trascorrere il tempo dei bambini più piccoli in totale sicurezza.

Andiamo poi a sagomare le zone a seduta che possono essere, come la spiaggia, attrezzate con zone a idromassaggio con geyser di aria; il tutto, senza tralasciare le zone per il nuoto se richiesto. 


Il cuore della tecnologia brevettata Biodesign è tutto il processo costruttivo della piscina di cui noi siamo responsabili, dall’inizio alla fine, senza far intervenire altre imprese.

Il pacchetto prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale, con resina eco compatibile, steso e lisciato a mano.

Viene posto sopra ad uno strato impermeabilizzante molto elastico così da creare una struttura solida con un isolamento all’acqua elastico, che andrà ad adattarsi al terreno sottostante.


Prima della stesura dello strato di sabbia vengono predisposte tutte le tubazioni di mandata (bocchette) e di aspirazione (di fondo e skimmer), le tubazioni dell’aria per le zone a geyser, e le tubazioni per installare i faretti.


La sterilizzazione dell’acqua potrà essere eseguita con semplici pastiglie di cloro oppure tramite l’innovativo sistema a elettrolisi a sale.

Utilizziamo in vasca il sale dell’Himalaya che rende l’acqua termale e, allo stesso tempo, tramite delle celle di rame comandate da una centralina automatica, s'immette in vasca cloro naturale.

Le pompe ed i filtri sono alloggiate in appositi locali tecnici da interrare, facilmente manovrabili per le manutenzioni; oppure all’interno di locali già esistenti come casette di legno, ecc.


Questa soluzione permette di realizzare una piscina o meglio uno splendido lago piscina con facili permessi comunali.

La caratteristica principale di questo prodotto è l’assenza di cemento. La piscina lago, infatti, ha una limitata invasività ambientale, e si inserisce in ogni contesto in maniera armonica. I materiali utilizzati ed i pesi ridotti della struttura, sono una vera innovazione: una piscina che diventa un bene di qualità, durevole e di lusso "naturale".

Ogni lavorazione della piscina lago Biodesign viene effettuata con prodotti made in Italy già esportati in parecchi paesi del mondo!

INVIACI SUBITO LA TUA RICHIESTA PER UN PREVENTIVO

Torna su